CICLABILE VOGHERA – VARZI
Ai piedi dell’Appennino lombardo, dove la pianura inizia a incresparsi in colline coperte di viti e boschi, passava un vecchio tracciato ferroviario. Oggi, completamente recuperato, è diventato la Greenway Voghera – Varzi, una via verde che risale la valle Staffora e permette di scoprire un territorio ricco di fascino e sapori intriganti.
Scenario del libro di Daniele Cosentino, nel quale Gavino lo attraversa a piedi per scappare da una condanna, (vi invitiamo e leggere il libro “Ascolta la Paura” per sapere come va a finire), noi lo attraverseremo in bici.
L’estate si avvicina al suo termine, per lasciare posto a quella splendida stagione che è l’Autunno, dove i colori si accendono, le giornate si fanno più fresche e in questo territorio inizia una delle tradizioni più antiche che esistano, la vendemmia.
E’ una pedalata facile, fatta in compagnia sarà un divertimento assoluto per chiunque intenda prendervi parte, è un percorso adatto a tutti, dai bambini a chi è allenato, il nostro spirito è quello però di farlo in compagnia, a noi piacciono le risate, le battute e il vociare di chi come noi decide di trascorrere una giornata diversa dal comune.
Di seguito la bozza della locandina con le maggiori informazioni, con l’avvicinarsi dell’evento saremo più precisi.