PONT – VALSAVARANCHE
Ci siamo. Finalmente la stagione sta’ per decollare, in montagna si vedono i primi fiocchi di neve che sembra cadano abbondanti, a coprire il paesaggio estivo e autunnale, il verde dell’estate e i colori caldi dell’autunno lasciano il posto alla Dama Bianca, che con il suo mantello ricopre boschi e prati.
E non facciamoci trovare impreparati, prepariamo i nostri legnetti o le nostre racchette per non sprofondare, scioliniamo, prepariamo l’abbigliamento perché il 14 Gennaio si parte alla volta di Pont in Valsavaranche.
Località a quasi 2000 mt alle porte del Gran Paradiso, sulla sinistra i rifugi Vittorio Emanuele e Federico Chabod, sulla destra i rifugi Savoia e Chivasso , sempre sulla destra il Col del Nivolet, mentre proprio davanti il Gran Paradiso; ecco, in questo paesaggio incantato, ci ritroveremo per trascorrere una giornata di divertimento e allegria, chi per la prima volta calzerà gli sci, chi già esperto si infilerà nei binari e chi vorrà calpestare neve fresca, avremo tutti la possibilità di respirare aria fresca e risanare i nostri polmoni dal clima inquinato delle nostre città.
Partenza in pullman da Vigevano la mattina ore 6,30; fermata ad Abbiategrasso ore 6,50; il rientro è previsto per le 19,00 circa.
Il costo della gita è di 28 eu adulti, ridotto 14 eu per i soci, 45 eu adulti, 26 ridotto per i non soci, questa differenza è data dall’assicurazione che i non soci non hanno per le gite organizzate dal Cai.
Affrettatevi, le iscrizioni terminano Giovedì 11 Gennaio, per tutte le informazioni e iscrizioni rivolgetevi presso la sede Cai Vigevano, nelle sere di Martedì e Giovedì.
P.S. Per quanto riguarda il WE a Santa Caterina Valfurva a fine Gennaio, (del quale daremo le informazioni più avanti), sono rimasti pochi posti, chi fosse interessato, lo faccia subito per evitare di rimanere nella nebbia.