ZAMBLA ALTA – Val Brembana
Le piste di sci di fondo di Zambla Alta – Oltre il Colle sono tra le più attrezzate della Lombardia e si sviluppano per un totale di circa 16 km, e la particolare esposizione consente di avere una buon innevamento fino a primavera.
I punti di accesso di Colle di Zambla e Pian della Palla sono entrambi dotati di spogliatoi e punti di ristorazione.
Le piste si sviluppano anche tra pianori ed abetaie ed hanno vari gradi di difficoltà: soddisfano quindi le esigenze sia di chi è alle prime armi che di coloro che sono più esperti e sportivamente preparati.
Per chi è alle prime esperienze con gli sci da fondo c’è la pista Gioba e Adolfo Maurizio, un tracciato di media difficoltà di 5 km. L’anello Celeste Maurizio, sempre adatto ai fondisti intermedi è lungo 7,5 km e infine la pista Maplus, di 13 km classificata come media/difficile.
I ciaspolatori hanno a disposizione la Conca dell’Alben, dalla quale partono tracciati di varia lunghezza e di vari dislivelli. I più preparati possono raggiungere la cima Grem o il rifugio Capanna, mentre chi è meno allenato e vuole trascorrere una piacevole giornata può inoltrarsi nelle abetaie della Conca.
Comunque divertimento per tutti!
Per le prenotazioni rivolgersi alla sede o contattando Daniele Bozzolan cell. 335 5257492